Condizioni contrattuali di vendita

1. Premessa

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali.

In ogni momento e senza preavviso alcuno le condizioni di vendita potranno essere modificate a seguito di aggiornamenti normativi inerenti alla regolamentazione delle vendite on-line.

2. Definizioni

Ai fini del presente contratto, i termini indicati avranno i seguenti significati. I termini indicati al singolare avranno il medesimo significato anche al plurale e viceversa.

"Acquirente": il sottoscrittore della Proposta di acquisto e delle presenti Condizioni generali di contratto, cui è destinata la vendita del Prodotto e/o che indichi, conformemente a quanto previsto dal successivo punto 10, un Terzo cui verrà fornito il Prodotto.

"Catalogo dei Prodotti": l'insieme dei beni prodotti e/o commercializzati da OKufficio.it di Stangalini Fabio , con la specifica indicazione dei relativi costi e delle caratteristiche tecnico-funzionali.

"Condizioni generali di contratto": le presenti pattuizioni contrattuali che regolano i rapporti tra OKufficio.it di Stangalini Fabio e l'Acquirente.

"Corrispettivo": le somme dovute dall'Acquirente in conseguenza della conclusione del contratto di vendita di uno o più Prodotti.

"Imballaggio": scatola di protezione all'interno della quale il Vettore effettua la consegna a domicilio del Prodotto.

"Libretto di istruzioni": informativa fornita dal Produttore unitamente alla consegna del Prodotto relativa alle modalità di uso del Prodotto, alle sue caratteristiche tecnico-funzionali ed alle modalità di pulizia e manutenzione dello stesso.

"Modulo di consegna": prestampato che l'Acquirente dovrà sottoscrivere al momento della consegna del Prodotto all'indirizzo indicati sulla Proposta d'acquisto.

"Prodotto": uno o più beni commercializzati da OKufficio.it di Stangalini Fabio , così come presentati all'interno del Catalogo dei prodotti.

"Produttore" : il fabbricante comunitario del bene o del servizio o un suo intermediario; l´importatore del bene o del servizio nel territorio dell´Unione Europea; qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il bene o servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo.

"Proposta di acquisto": il modulo, predisposto da OKufficio.it di Stangalini Fabio e reperibile sul sito www.okufficio.it , sottoscritto dall'Acquirente attraverso il quale egli indica espressamente: i) dati personali dell'Acquirente; ii) uno o più Prodotti di cui richiede l'acquisto, accettando espressamente le presenti Condizioni generali di contratto; iii) il luogo di consegna del Prodotto o dei Prodotti acquistati; iiii) una delle modalità di cui al successivo punto 5 attraverso cui effettuare il pagamento.

"Territorio": il territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

"Terzo": la persona fisica e/o giuridica che l'Acquirente indica quale soggetto cui sarà destinata la consegna di uno o più prodotti.

"Vettore": la persona e/o società incaricata da OKufficio.it di Stangalini Fabio della consegna del Prodotto all'indirizzo indicato dall'Acquirente sulla Proposta d'acquisto.

3. Ordini

Effettuare gli acquisti da OKufficio.it di Stangalini Fabio , è molto semplice:

a) Registrarsi compilando il modulo sotto la sezione "registrati".

b) Attendere l'e-mail di conferma di registrazione nella quale saranno forniti il nome utente e password;

c) Effettuare l'ordine

4. Conclusione del contratto di vendita

Le presenti Condizioni generali di contratto sono volte a regolare i rapporti tra l'Acquirente e OKufficio.it di Stangalini Fabio , con sede in Via Pisa, 15 - 20090 Buccinasco (MI) Partita IVA 06009290963 - www.okufficio.it - info@okufficio.it - tel. +39.02.40.700.738 - fax +39.02.45.50.31.98.

Il contratto di vendita tra Acquirente e OKufficio.it di Stangalini Fabio si intende concluso con la ricezione da parte di quest'ultima della Proposta di acquisto, sottoscritta dall'Acquirente e debitamente compilata in relazione a: i) dati personali e recapiti dell'Acquirente; ii) uno o più Prodotti di cui richiede l'acquisto, accettando espressamente le presenti Condizioni generali di contratto; iii) il luogo di consegna del Prodotto o dei Prodotti acquistati; iiii) una delle modalità di cui al successivo punto 5 attraverso cui effettuare il pagamento.

La Proposta di acquisto dovrà essere trasmessa a cura dell'Acquirente esclusivamente a mezzo internet. A seguito della ricezione della Proposta di acquisto, OKufficio.it di Stangalini Fabio trasmetterà all'Acquirente comunicazione di conferma dell'ordine.

Qualora la Proposta di acquisto dovesse essere incompleta, OKufficio.it di Stangalini Fabio ne informerà l'Acquirente entro 15 giorni mediante comunicazione all'indirizzo e-mail indicato sulla Proposta di acquisto, invitandolo contemporaneamente a trasmettere nuovamente la Proposta di acquisto integralmente compilata. In mancanza di nuova ricezione della Proposta di acquisto debitamente integrata entro e non oltre i successivi 15 giorni, non potrà ritenersi concluso alcun contratto tra OKufficio.it di Stangalini Fabio e l'Acquirente. In tale circostanza l'Acquirente potrà recedere liberamente, e senza responsabilità alcuna per OKufficio.it di Stangalini Fabio, dal contratto con comunicazione scritta da inoltrarsi, entro i successivi 15 giorni, con le medesime modalità di trasmissione della Proposta di acquisto. È fatta ovviamente salva la possibilità per l'Acquirente di comunicare per iscritto, con le medesime modalità di trasmissione della Proposta di acquisto, la volontà di procedere ugualmente all'acquisto del Prodotto esonerando espressamente OKufficio.it di Stangalini Fabio da qualunque responsabilità per l'eventuale ritardo nella consegna.

La consegna del Prodotto acquistato avverrà, attraverso un Vettore incaricato da OKufficio.it di Stangalini Fabio, entro 30 giorni dalla ricezione della Proposta di acquisto sottoscritta e compilata così come sopra specificato.

5. Pagamento e Fatturazione

Il Corrispettivo del Prodotto acquistato è esclusivamente quello indicato all'interno del Catalogo dei Prodotti pubblicato sul sito Internet www.okufficio.it da OKufficio.it di Stangalini Fabio e che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni generali di contratto. Il Corrispettivo si intende Iva inclusa. Il pagamento del Corrispettivo potrà avvenire mediante una delle seguenti modalità:

- con carta di credito tramite circuito Paypal;

- bonifico bancario anticipato: la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome e l’eventuale ragione sociale dell'ordinante; il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: STANGALINI FABIO - OKufficio.it

Banca: BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Codice IBAN: IT34 R056 9632 6500 0000 2056 X10

La fatturazione del Corrispettivo verrà effettuata in favore dell'Acquirente attraverso i dati indicati all'interno della Proposta d'Acquisto ed il relativo documento fiscale verrà inviato per e-mail.

Il Corrispettivo, qualora l'Acquirente abbia scelto la modalità di pagamento mediante carta di credito, si intenderà corrisposto ad OKufficio.it di Stangalini Fabio solo con l'effettiva esecuzione del pagamento da parte della Banca o dell'Ente emittente la carta di credito.

6. Consegna

La spedizione viene effettuata tramite corriere abilitato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" e la motivazione sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati, entro otto giorni in una delle seguenti modalità:
a) via mail info@okufficio.it

b) via telefono +39.02.40.700.738. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità sopra indicare.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se non ti trovi nel luogo di destinazione il giorno della consegna il corriere passerà il giorno successivo e lascerà una cartolina con il numero di telefono nel caso tu voglia metterti d'accordo per la consegna. Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.

Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti ad OKufficio.it di Stangalini Fabio . In tal caso i costi del trasporto non saranno rimborsati al Cliente. Ricordiamo che: Alcuni dei nostri prodotti sono stati da noi aperti per controllo qualità prodotto.

La consegna viene effettuata solo ed esclusivamente su territorio italiano.

Per giorno lavorativo si intende dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.

Nessuna responsabilità può essere imputata a OKufficio.it di Stangalini Fabio in caso di ritardo nella consegna.

Tempi di Consegna

La spedizione della merce acquistata viene effettuata tramite corriere abilitato.

Quando il pagamento dell'ordine avviene mediante Carta di Credito o PayPal, la merce acquistata viene ritirata dal corriere abilitato entro le 24 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine.

Quando il pagamento dell'ordine avviene mediante Bonifico Bancario, la merce acquistata viene ritirata dal corriere abilitato entro le 24 ore lavorative dalla conferma da parte della banca dell'avvenuto pagamento. L'accredito in banca del bonifico bancario richiede mediamente dai 2 ai 4 giorni lavorativi.

Nel caso in cui, durante la fase di acquisto, un prodotto non è più disponibile a magazzino, la consegna della merce potrebbe subire dei ritardi. In quest'ultimo caso sarete avvisati per tempo, a mezzo e-mail, da parte di un nostro operatore.

I tempi fisici di consegna da parte del corriere abilitato sono:

- per tutti i prodotti di cancelleria e di marca Toner Xerox i tempi di consegna variano dalle 24 alle 48 ore;

- per tutti i prodotti consumabili e compatibili i tempi di consegna variano dalle 72 alle 96 ore;

Costi di trasporto

I costi di trasporto sono calcolati sulla base di ordini di sola cancelleria, di ordini di soli consumabili e per ordini misti.

Per ordini di sola cancelleria il costo del trasporto è così calcolato:
- 12,00 euro + iva se il valore dell'ordine è inferiore o pari a 35,00 euro + iva
- 6,00 euro + iva se il valore dell'ordine supera i 35,00 euro + iva

Per ordini di soli consumabili, toner e cartucce, il costo del trasporto è così calcolato:
- 12,00 euro + iva se il valore dell'ordine è inferiore o pari a 50,00 euro + iva
- 6,00 euro + iva se il valore dell'ordine è superiore a 50,00 euro + iva

Per ordini misti, cancelleria e consumabili, il costo del trasporto è così calcolato:
- 12,00 euro + iva se il totale della cancelleria è inferiore o pari a 35,00 euro + iva e il totale dei consumabili è inferiore o pari a 50,00 euro + iva
- 6,00 + iva se il totale della cancelleria è superiore a 35,00 euro + iva e il totale dei consumabili è superiore a 50,00 euro + iva

Fatturazione

A consegna avvenuta verrà inoltrata una e-mail contente la fattura di vendita. L’indirizzo elettronico di riferimento a cui sarà inviata la fattura suddetta è quello indicato in fase di registrazione dall’utente

7. Diritto di recesso D.L. n. 206/2005 e successivi aggiornamenti

Oltre all'eventualità espressamente prevista al precedente punto 4, l'Acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario, inviando lettera raccomandata a.r., ovvero telegramma, telex, posta elettronica e fax, tutti da confermarsi comunque entro le 48 ore successive mediante raccomandata a.r., ad OKufficio.it di Stangalini Fabio , via Pisa, 15 - 20090 Buccinasco (MI) Partita IVA 06009290963 - www.okufficio.it - info@okufficio.it - tel. +39.02.40.700.738 - fax +39.02.45.50.31.98.

Il termine per l'esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno del ricevimento del Prodotto. Resta inteso che l'integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso:

i) l'Acquirente si impegna a restituire il Prodotto entro 14 giorni di calendario, mettendolo a disposizione di OKufficio.it di Stangalini Fabio che provvederà al ritiro mediante Vettore. ii) OKufficio.it di Stangalini Fabio si impegna a rimborsare il corrispettivo eventualmente già versato dall'Acquirente entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso è valido solo se il Prodotto è integro e completo di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno.

In caso di software, tablet, macchine fotografiche digitali, videoproiettori, fax, macchine per ufficio, toner e cartucce verranno applicate le seguenti condizioni:

Software: il diritto di recesso potrà essere esercitato solamente se la confezione è integra e con il sigillo dei Cd-Rom intatto e il Prodotto non è stato utilizzato.

Tablet: il diritto di recesso potrà essere esercitato solo se la confezione e il Prodotto sono integri e il Prodotto non è stato utilizzato.

Macchine fotografiche digitali, videoproiettori, fax e macchine per ufficio: il diritto di recesso potrà essere esercitato solamente se la confezione e il Prodotto sono integri e il Prodotto non è stato utilizzato.

Toner e cartucce: il diritto di recesso potrà essere esercitato solamente se la confezione è integra e sigillata (verificare la compatibilità prima di aprire la confezione) e il Prodotto non è stato utilizzato.

Prodotti alimentari e bevande: il diritto di recesso è escluso per questo tipo di prodotti.

Il diritto di recesso non è generalmente consentito per i Prodotti personalizzati. Per tutti i Prodotti personalizzabili, al momento della approvazione della bozza di personalizzazione da parte del Cliente, decade il diritto di recesso. Fanno altresì eccezione all'esercizio del diritto di recesso tutti gli articoli non presenti a catalogo o sul sito web della Società e appositamente forniti su richiesta del Cliente.

8. Difetti di conformità del Prodotto e Garanzia Legale.

OKufficio.it di Stangalini Fabio ha l'obbligo di consegnare all'Acquirente Prodotti conformi alla Proposta di acquisto ed alle descrizioni degli stessi presenti all'interno del Catalogo dei Prodotti.

OKufficio.it di Stangalini Fabio è responsabile, ai sensi di legge, per i difetti di conformità del Prodotto che si manifestino entro due anni dalla consegna del Prodotto, ma l'Acquirente deve denunciare l'esistenza dei difetti entro e non oltre 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

In caso di difetti di conformità, l'Acquirente potrà richiedere ad OKufficio.it di Stangalini Fabio , a propria scelta e senza alcun onere, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio scelto dall'Acquirente risulti eccessivamente oneroso o impossibile rispetto all'altro. OKufficio.it di Stangalini Fabio si impegna a provvedere al ritiro del Prodotto per la riparazione o la sostituzione dello stesso entro 60 giorni dalla richiesta.

I rimedi della risoluzione del contratto ovvero della riduzione del prezzo potranno essere esperiti dall'Acquirente solo qualora:

i) la riparazione o la sostituzione risultino impossibili o eccessivamente onerose;

ii) OKufficio.it di Stangalini Fabio non abbia provveduto al ritiro del Prodotto per la sua riparazione o sostituzione entro 60 giorni dalla richiesta.

Nell'eventualità di riduzione del prezzo, dovrà tenersi conto dell'uso già fatto del Prodotto.

In ogni caso un difetto di conformità di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto.

9. Mancato o ritardato pagamento del Corrispettivo

Nel caso in cui l'Acquirente, al di fuori delle ipotesi di recesso contrattualmente previste, ometta o ritardi il versamento del Corrispettivo pattuito a norma del precedente punto 5, il contratto si intenderà risolto e OKufficio.it di Stangalini Fabio avrà diritto a richiedere all'Acquirente a titolo di penale una somma pari al 5% del Corrispettivo del Prodotto.

10. Terzo destinatario della consegna del Prodotto

Al momento della sottoscrizione della Proposta di acquisto, l'Acquirente può indicare il nominativo ed il recapito di un Terzo cui sarà destinata la consegna del Prodotto. In tal caso l'Acquirente si impegna a: i) pagare il Corrispettivo dovuto in base al contratto; ii) comunicare al Terzo le presenti Condizioni generali di Contratto e a garantirne il rispetto da parte del Terzo.

Nel caso di inadempimento del Terzo di qualunque obbligo su di esso gravante in base al contratto, OKufficio.it di Stangalini Fabio potrà rivalersi direttamente sull'Acquirente.

Nel caso in cui il Terzo si rifiuti di ricevere la consegna del Prodotto, il contratto si intenderà comunque validamente stipulato con l'Acquirente, con ogni conseguenza derivante dal contratto stesso.

11. Foro competente.

Per qualunque controversia scaturente dal presente contratto è esclusivamente competente il Foro di appartenenza di 'OKufficio.it di Stangalini Fabio .

12. Comunicazioni e/o reclami ad OKufficio.it di Stangalini Fabio

Qualunque comunicazione e/o reclamo scaturente dal contratto dovrà pervenire a OKufficio.it di Stangalini Fabio , via Pisa, 15 - 20090 Buccinasco (MI) Partita IVA 06009290963 - www.okufficio.it - info@okufficio.it - tel. +39.02.40.700.738 - fax +39.02.45.50.31.98.

Copyright ©2015 OKufficio.it di Stangalini Fabio - Via Pisa 15, 20090 Buccinasco (Mi) - P.IVA 06009290963 - Designed by www.fbsoft.it