Informativa Cookies - Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014

Che cosa sono i Cookies

Come è prassi comune di quasi tutti i siti web anche OKufficio.it utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file che vengono scaricati sul computer e utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione su i siti web.
Questa pagina descrive quali informazioni vengono raccolte, la modalità di utilizzo delle informazioni e il motivo per il quale a volte è necessario utilizzare i cookie.
In seguito, verrà descritto anche come è possibile impedire la memorizzazione dei cookie e, tuttavia, questo potrebbe impedire il corretto funzionamento del sito web.

Come utilizziamo i Cookies

I cookie vengono utilizzati per una serie di funzionalità illustrate qui di seguito.
Purtroppo, nella maggior parte dei casi, non ci sono opzioni standard per la disattivazione di una parte di cookie senza disattivare completamente la funzionalità e le caratteristiche del sito web. Si consiglia, pertanto, di lasciare attivi i cookie relativi ai servizi forniti da Okufficio.it e disabilitare solo quelli per cui si ha una sicura certezza che non compromettano il regolare funzionamento di OKufficio.it.

Disabilitare i Cookies

È possibile impedire la memorizzazione dei cookie modificando le impostazioni del browser web (vedere la Guida del proprio browser web su come procedere). Bisogna tenere bene in mente che la disattivazione dei cookie influenzerà sia il corretto funzionamento di OKufficio.it che quello di molti altri siti web.
La disattivazione dei cookie limiterà le funzionalità e le caratteristiche del sito web.

Di seguito riportiamo i link alle pagine che descrivono la disattivazione dei cookie per i principali browser web:
Google Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Disattivare%20i%20cookie%20di%20terze%20parti
Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Apple Safari https://support.apple.com/it-it/HT201265
Opera http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

I Cookies che abilitiamo

Quando si crea un account con OKufficio.it, contestualmente vengono creati dei cookie tecnici che verranno utilizzati per il processo di registrazione e di amministrazione. Questi cookie, in genere, vengono eliminati automaticamente dopo un breve periodo di tempo all'uscita del sito web e alla chiusura del browser web.

OKufficio.it utilizza i cookie tecnici per gestire le sessioni utente, al fine di permettere l'accesso alle funzioni riservate di account. Questi cookie evitano di dover inserire il proprio utente e la propria password ogni volta che si visita una pagina della propria area riservata. Questi cookie sono tipicamente rimossi all'uscita del sito web e alla chiusura del browser web.

Dal momento che OKufficio.it è un sito web per il commercio elettronico i cookie tecnici sono utilizzati anche per la gestione dell'ordine e il perfezionamento dell'acquisto dei prodotti. La disattivazione dei cookie tecnici compromette il regolare acquisto dei prodotti desiderati!

Cookies di terze parti

OKufficio.it può utilizzare cookie forniti da terzi parti. Di seguiti elenchiamo i cookie di terze parti che OKufficio.it utilizza.

OKufficio.it utilizza Google Analytics che è una delle soluzioni di analisi più diffuse e di fiducia sul web. Questo servizio di analisi ci permette di conoscere come viene visitato il sito web così da permetterci di migliorare i servizi offerti. I dati che Google Analytics ci fornisce sono in forma anonima e sono il numero di visitatori e le pagine web visitate.
Per ulteriori informazioni su Google Analytics vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Google Analytics:
https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it
Per disattivare i cookie di Google Analytics vi invitiamo a visitare la seguente pagina web:
https://www.google.com/settings/ads/onweb/?hl=it

Sempre nell'ottica di migliorare i servizi e i prodotti proposti, Okufficio.it utilizza anche le funzionalità del servizio AddThis.com con le quali misura l'interesse dei visitatori su specifiche aree del sito web. Anche in questo caso i dati forniti sono in forma anonima e ci viene fornito solo il numero di visitatori che hanno espresso interesse a specifiche aree del sito web.
Per ulteriori informazioni su AddThis.com vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale:
http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy
Per disattivare i cookie di AddThis.com vi invitiamo a visitare la seguente pagina web:
http://www.addthis.com/privacy/opt-out

La tipologia di pagamento a mezzo carta di credito sul sito OKufficio.it è gestita dal sistema interbancario di PayPal. PayPal è un sito web esterno a OKufficio.it e anch'esso potrebbe utilizzare i cookie. I dati forniti da PayPal a OKufficio.it sono utilizzati esclusivamente per la gestione e l'evasione degli ordini di acquisto.
Per ulteriori informazioni su PayPal vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/cookie-full

Cookies di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente all'interno delle pagine del sito web.
OKufficio.it NON utilizza cookie di profilazione.

Ulteriori informazioni

Vi invitiamo a lasciare abilitati i cookie in modo da poter usufruire di tutte le funzionalità offerte dal OKufficio.it. Se desiderate ulteriori informazioni potete inviarci la vostra richiesta tramite la nostra pagina di contatto.

 

Copyright ©2015 OKufficio.it di Stangalini Fabio - Via Pisa 15, 20090 Buccinasco (Mi) - P.IVA 06009290963 - Designed by www.fbsoft.it